Bookmark & Share Subscribe to Feed
Dolomiti RSS | Notizie via RSS dalle Dolomiti

Il Fatto Quotidiano

Lettera 43

Affaritaliani

Dagospia

Giornalettismo

Articolo 21

  • newRISTORANTI (quarantasettesimo capitolo del “Glossario Felliniano”). Verso il Centenario della nascita di Federico Fellini
    Nei periodi di preparazione dei film, in quel beato interregno in cui i ritmi sono meno frenetici, era frequente che per l’ora di pranzo si improvvisasse una volata in macchina verso qualche ristorante nei dintorni. Soprattutto al Fico Nuovo, da Cl…
    - 3 hours ago, 13 Dec 19, 12:43am -
  • newProcura riapre le indagini su Graziella De Palo e Italo Toni. Fnsi: «Ora verità e giustizia»
    «Dopo decenni la Procura di Roma ha deciso, in presenza di nuovi elementi, di riaprire le indagini sul rapimento, a Beirut nel 1980, dei giornalisti Graziella De Palo e Italo Toni. Prendiamo atto con soddisfazione di questa notizia e ci auguriamo ch…
    - 3 hours ago, 13 Dec 19, 12:22am -
  • newLa verità del 12 dicembre
    La verità del dodici dicembre / l’han scritta sopra i muri i proletari/ gli anarchici non c’entrano per niente/ Valpreda sta in carcere innocente/, così la canzone del cantastorie Franco Trincale già nel 1972 metteva il dito nell’occhio alla…
    - 3 hours ago, 13 Dec 19, 12:16am -
  • newIntimidazione al Presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra
    Le carcasse di due gatti sgozzati sono state trovate sotto l’abitazione del senatore Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia, a Cosenza. A rivelarlo è un articolo apparso sul quotidiano “La Gazzetta del Sud”. Sono sta…
    - 4 hours ago, 13 Dec 19, 12:09am -
  • newE c’è ancora chi li chiama “uomini d’onore”…
    Graziella Campagna aveva 17 anni, veniva da una famiglia numerosa e lavorava per aiutare la madre ed il padre a mantenere gli altri sette fratelli. Guadagnava 150mila lire al mese, per lavorare con turni massacranti in una lavanderia nel messinese. L…
    - 4 hours ago, 13 Dec 19, 12:05am -
  • newPertini e Piazza Fontana
    Il 27 dicembre del 1973 sul settimanale “L’Europeo” in una lunga intervista a Sandro Pertini, all’epoca Presidente della Camera, Oriana Fallaci riportò le sue parole sulle ragioni per cui, dopo la strage di Piazza Fontana e la morte di Pinel…
    - 4 hours ago, 13 Dec 19, 12:02am -
  • newPiazza Fontana. Mattarella: “una ferita non rimarginabile recata alla nostra convivenza”
    “Ci troviamo a Palazzo Marino, luogo della democrazia della comunità milanese, contro il quale la ferocia di terroristi neofascisti tentò di replicare, undici anni dopo, la strage di Piazza Fontana. Siamo qui, oggi, perché avvertiamo il dovere…
    - 4 hours ago, 12 Dec 19, 11:56pm -
  • newAntonio un anno dopo la scomparsa: la nascita della Fondazione Megalizzi
    Trento appariva una città sbigottita, incredula, immersa in un silenzio irreale segnata dal dolore per la morte di un suo giovane concittadino: Antonio Megalizzi deceduto il 14 dicembre 2018 a Strasburgo in seguito all’attentato terroristico in cu…
    - 7 hours ago, 12 Dec 19, 8:28pm -
  • newGiancarlo Siani sarà cittadino onorario di Torre Annunziata
    Dopo 34 anni un gesto di importante rilevanza simbolica. Domani a Torre Annunziata sarà conferita la cittadinanza onoraria a Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino ucciso brutalmente dalla camorra il 23 settembre del 1985. “Giancarlo  – sc…
    - 11 hours ago, 12 Dec 19, 4:18pm -
  • Addio a Domenico D’Amati: hai onorato la nostra toga
    L’insigne giurista Piero Calamandrei lo ha detto con parole meravigliose: «l’avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione e di carità. Non credete agli avvocati quando, nei momenti di sconforto, vi dicono che al mondo non c’è…
    - 1 day ago, 11 Dec 19, 11:50pm -

Google News Prima Pagina

Google News Economia

Google News Scienza & Tech

La Presse Top News

    Yahoo Notizie

    Euronews