Bookmark & Share Subscribe to Feed
Dolomiti RSS | Notizie via RSS dalle Dolomiti

Bellunopress

Alto Adige (.it)

Trentino

L'Adige (.it)

    Tele Belluno Dolomiti

    Prov. Aut. Bolzano (Com Stampa)

    Prov. Aut. Trento (Com Stampa)

    Corriere del Veneto (.it)

    Google News (Cadore)

    Google News (Dolomiti+Cadore)

    G. News (Dolomiti+Cadore+Belluno)

    Google News Veneto

    Google News Friuli Venezia Giulia

    Google News Trentino Alto-Adige

    BLOZ

    • SI TRATTA DI IMPRONTITUDINE O DI DABBENAGGINE?
      di Giuseppe Zanella Leggo, invero senza alcuna sorpresa, sul Corriere delle Alpi l’articolo del 25 u.s. a firma dell’ottimo Valentino Suani, dal titolo “Martagon pronto a sfidare Zanella-Aspetto un segnale dalla gente”. Dico a ragion veduta c…
      - 21 days ago, 26 Aug 21, 6:38pm -
    • lo stronzpass, un’eccellenza tutta italiana
      Quello venuto in testa ai burocrati di Bruxelles era un certificato “tra stati”: io stato X certifico che questo signore/a ha avuto il covid o è stato vaccinato o è stato tamponato. Quando il signore/a dello stato X va in uno stato Y,  lo stat…
      - 34 days ago, 14 Aug 21, 5:40am -
    • QUALE FUTURO SI PROSPETTA PER LOZZO E PER LA MONTAGNA ?
      di Giuseppe Zanella Dunque il 3 ed il 4 Ottobre prossimi si andrà a votare per le Amministrative. Dopo un lungo periodo di commissariamento (due votazioni andate buche, una per il quorum non raggiunto e l’altra per mancata presentazione di candida…
      - 40 days ago, 7 Aug 21, 7:34am -
    • la discesa di BoJo
      Come per la Svezia (sempre sia lodata), che in un mare planetario (almeno per la parte “occidentale”) di pressapochismo e scienza circense ha impedito che la coglioneria d’ordinanza dei decisori pubblici (e dei giornalai) giungesse a sostenere…
      - 47 days ago, 31 Jul 21, 8:47am -
    • negli USA i segni del tifo italico per l’europeo
      A distanza di una decina di giorni dall’epilogo dell’europeo di calcio a tenere banco nel suk dei giornalai è il greenpass e, dissimulata sotto altre sembianze, la coglionata/stronzata (tale è, valutazione di vaccinato quale sono) detta da Drag…
      - 54 days ago, 24 Jul 21, 7:51am -

    Belluno Autonoma Regione Dolomiti

    Radio Club 103

    Nuovo Cadore

    • L’Estate Tizianesca 2021
      Torna nel cuore delle Dolomiti bellunesi l’Estate tizianesca: da luglio, con tantissimi eventi in diverse sedi a Pieve di Cadore e in suggestive località del territorio (Cadore, Comelico, Cortina), si rinnova l’appuntamento con il pubblico degli…
      - 69 days ago, 9 Jul 21, 1:10pm -
    • Rivalgo-Venas: ecco lo studio di fattibilità (totalmente ignorato dai politici locali)
      Il Comitato Rivalgo-Venas in data 7 aprile 2021 ha inviato comunicazione ai 7 parlamentari bellunesi (Sonia Fregolent, Luca De Carlo, Roger De Menech, Federico D’Incà, Mirco Badole, Dario Bond, Paolo Saviane), al presidente della Provincia di Bell…
      - 1 Jun 21, 1:25pm -
    • Fusione dei comuni: il Cadore cosa sta aspettando?
      Fondersi conviene? A guardare i numeri pare proprio di sì. Perché messi da parte i campanilismi, ci sono i soldi. E tanti!  NuovoCadore da sempre approva e sostiene tale soluzione, affrontando l’argomento periodicamente negli anni: nel 2015 abbi…
      - 11 Feb 21, 1:30am -

    Provincia Belluno News

    Ramecrodes (Ernesto Majoni)

    • Torre Lagazuoi, 75 anni fa
      Penso, con un po' di soddisfazione, di essere stato uno dei non moltissimi salitori di una cima che, all’epoca, trovai molto gratificante.Sto parlando della Torre Lagazuoi, sui monti di Fanes, sulla quale mi portò Enrico in un pomeriggio di luglio…
      - 8 days ago, 8 Sep 21, 3:54pm -
    • 150° della prima ascnsione del Becco di Mezzodì
      C’è ancora un po' di tempo, ma vale la pena anticipare che il 5 luglio 2022 cadrà una ricorrenza interessante per la storia d’Ampezzo: i 150 anni da quando due uomini salirono per primi l’inaccesso Becco di Mezzodì (Sasso di Mezzodì, nei ve…
      - 12 days ago, 4 Sep 21, 10:02am -
    • Luigi Apollonio, guida alpina, a 43 anni dalla scomparsa
      Luigi Apollonio «Longo» fu l'ultima guida alpina di Cortina a vedere la luce nel XIX secolo. Ragazzo del '99, carpentiere, soldato del Genio nella Grande Guerra, a ventisei anni ottenne dal Cai la licenza per portare turisti in montagna, che conser…
      - 30 days ago, 17 Aug 21, 10:36am -