Bookmark & Share Subscribe to Feed
Dolomiti RSS | Notizie via RSS dalle Dolomiti

Corriere delle Alpi (.it)

Bellunopress

Alto Adige (.it)

Trentino

L'Adige (.it)

Tele Belluno Dolomiti

Prov. Aut. Bolzano (Com Stampa)

Prov. Aut. Trento (Com Stampa)

Corriere del Veneto (.it)

Google News (Cadore)

Google News (Dolomiti+Cadore)

G. News (Dolomiti+Cadore+Belluno)

Google News Veneto

Google News Friuli Venezia Giulia

Google News Trentino Alto-Adige

BLOZ

  • Auronzo di Cadore… ‘stocazzo
    Per la serie “i luoghi di Un casso dal cielo 5“, vi presentiamo Auronzo di Cadore. In geografia e conoscenza del territorio i suini avrebbero più fortuna. Beh, dai, Auronzo con le immagini proposte non c’azzecca per nulla (a parte gli ultimi 5…
    - 19 days ago, 31 Oct 19, 12:36pm -
  • non sono dei coglioni (appunto!)
    Lo zingarello, brutto anatroccolo del pd, è un tacchino che crede d’essere un albatros. Il resto della storia è cosa nota. C’aggiorniamo alla prossima elezione regionale.
    - 21 days ago, 29 Oct 19, 2:15pm -
  • MARIO RIGONI STERN, SCRITTORE E PATRIOTA, FIGURA DI GRANDE ATTUALITA’
    di Giuseppe Zanella Mario Rigoni Stern è uno degli scrittori ‘contemporanei’ che più sono apprezzati, ammirati e stimati. Personalmente, amo molto la lettura di autori contemporanei e non, autori di narrativa, autori di romanzi, autori di saggi…
    - 31 days ago, 19 Oct 19, 10:15am -
  • Vajont e Deputati PD: il pidiota è per sempre
    Il senatore Bagnai, presidente della 6ª  Commissione Finanze del Senato, segnala un tweet dei Deputati PD, account ufficiale del Gruppo del Partito Democratico alla Camera, giudicandoli “più scarsi che da noi”. Ovviamente la scadenza è tale c…
    - 40 days ago, 10 Oct 19, 7:21pm -
  • Società Alchimisti Tridentini, giù le mani dai Cadini!
    La SAT ha deciso di togliersi un po’ di polvere dalle spalle rinnovando il logo di casa. La cosa, delicatissima, ha avuto bisogno perfino dell’istituzione di una apposita commissione. Un “restyling” generale dei propri strumenti informativi,…
    - 43 days ago, 7 Oct 19, 9:30am -

Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Radio Club 103

Nuovo Cadore

  • Una chiamata per l’Unesco, per le Dolomiti libere dalla plastica e per un’economia sostenibile
    In dieci anni, dalla proclamazione delle Dolomiti a Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la Regione Dolomitica veneta ha avuto una promozione internazionale sulla scena turistica e una proiezione culturale ed economica mai conosciuta prima, e con un…
    - 55 days ago, 25 Sep 19, 7:53am -
  • Gente di montagna: il nuovo progetto che valorizza Pozzale di Cadore
    Passeggiare per le vie di Pozzale di Cadore tra le grandi fotografie sui muri delle case. Quando una comunità recupera con orgoglio il proprio passato significa che è pronta per costruire il proprio futuro. Pozzale, la più alta e graziosa frazione…
    - 9 Aug 19, 8:57am -
  • Estate Tizianesca 2019
    Giunta alla sua diciassettesima edizione, l’Estate Tizianesca propone, come è tradizione, una serie di eventi su tutto il territorio cadorino, da Selva di Cadore ad Auronzo e Cortina, che comprendono conferenze e concerti proposti in sedi storic…
    - 28 Jun 19, 1:43pm -

Provincia Belluno News

Ramecrodes (Ernesto Majoni)

  • 3 novembre: sulla via Adler al Monte Popena
    In una giornata veramente "da urlo", con l'amico Carlo - oggi docente universitario a Trieste - salii per la prima volta la via aperta il 17 agosto 1936 dalla guida di Auronzo Piero Mazzorana con il (o la?) cliente Mulli Adler sulla parete sud-est de…
    - 16 days ago, 3 Nov 19, 8:33am -
  • Sulla Punta della Croce, cercando la solitudine
    Elevazione centrale delle tre che caratterizzano la porzione a occidente della dorsale del Pomagagnon, già nota ab antiquo a cacciatori e pastori, fino al tardo '800 la Punta della Croce non aveva né un nome né una quota precisi.Il nome glielo die…
    - 19 days ago, 31 Oct 19, 8:52am -
  • Marino Bianchi, il "Signore delle Montagne", a 50 anni dalla scomparsa
    “Marino Bianchi non è più tra noi. Era un uomo che adorava la montagna. Un uomo che per «andare in montagna»non era mai stanco. Era un uomo tranquillo, aperto, dedito alla famiglia, libero da preconcetti, desideroso di riuscire in qualunque cos…
    - 30 days ago, 20 Oct 19, 3:37pm -